CHI SONO?

Durante un giro in moto...

Mi chiamo Antonio Ligori, e sono nato 34 anni fa a Saronno, cittadina in provincia di Varese a qualche chilometro da Milano. Sono di origini pugliesi, e più precisamente salentino, terra che adoro.

Dopo aver frequentato con successo le scuole elementari e medie 🙂 mi sono iscritto al liceo scientifico G. B. Grassi di Saronno. La passione per la matematica e la storia mi hanno poi portato a iscrivermi al corso di laurea in Discipline Economiche e Sociali (DES) presso l’università Bocconi di Milano. Presso la stessa università ho frequentato anche il Master in Economics (MEc) nell’anno 2000-2001.

Gli interessi principali sono la macroeconomia e l’analisi dei mercati finanziari. Infatti le mie esperienze lavorative sono state presso istituzioni finanziarie in Italia (San Paolo SGR) e Svizzera (BSI e hedge funds), come analista macroeconomico e quantitativo, fund manager e trader. Precedentemente ho svolto l’attività di assistente alla ricerca presso l’università Bocconi e uno stage al WTO (World Trade Organization) di Ginevra (Svizzera).

Altre passioni? Lo sport in generale (correre, andare in bici, calcio, pallavolo, arti marziali, etc..), leggere, il cinema, disegnare. Ah, sono soccorritore-volontario in ambulanza (Croce Viola Cesate) da circa tre anni….E poi dimenticavo, da poco ho comprato la moto, e ho scoperto che è bellissimo viaggiare su due ruote!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...